Grugliasco, torna la mostra di costruzioni Lego Si potranno ammirare i modellini dello Juventus Stadium e di Star Wars

img_8732

GRUGLIASCO – Ritornano i mattoncini a Grugliasco con l’associazione “Amici del modellismo”, che organizza per il weekend del 14 e 15 gennaio 2017 la mostra di costruzioni Lego® intitolata GrugliascoFest “Mattoncini in festa” all’interno del Parco Culturale “Le Serre”, in Via T. Lanza 31, Grugliasco. Nell’ambito del programma Natalinsieme 2016, l’Associazione Amici del modellismo ha coinvolto i migliori Mastri Costruttori Lego®, che porteranno le loro stupende realizzazioni.

In questa edizione si potranno vedere costruzioni uniche, quali lo Juventus Stadium e lo stadio comunale “Grande Torino”, le astronavi della saga Star Wars e i suoi personaggi, la realistica riproduzione di un impianto per il riciclo del legno, i diorami di città modulari e tanto altro ancora.
Si potrà, inoltre, ammirare lo stupendo mosaico che riproduce uno scorcio di Piazza Castello a Torino, costruito interamente con i mattoncini e alcuni monumenti storici torinesi fedelmente riprodotti.
In questa dedizione la robotica sposa il mondo dei mattoncini e il risultato è strabiliante.
Si potrà assistere alle performance dei DotBot, mini robot auto costruiti e magistralmente programmati.
Per i più piccoli, ma non solo per loro, ci sarà un’area “coloring Minifig”, uno spazio dove liberare la propria immaginazione.
L’ingresso è gratuito. Gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti:

-sabato dalle 14.30 alle 19.30

-domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30

ultimi ingressi 30 minuti prima della chiusura.
Per informazioni e-mail [email protected]