I VV.FF. intervengono nella galleria esplorativa della Maddalena Un guasto tecnico ha fatto scattare le misure di sicurezza

telt-maddalena

CHIOMONTE – Poco prima della mezzanotte di ieri, a seguito di un guasto elettrico ad un macchinario, posizionato nella nicchia che si trova a 2.800 metri dall’ingresso della galleria esplorativa della Maddalena, il responsabile di cantiere ha fatto scattare le procedure di sicurezza, con l’intervento di un paio di squadre dei Vigili del Fuoco di Susa, per prestare assistenza alla squadra tecnica in servizio nel cunicolo.

“Nella zona interessata, dove sono presenti le vasche di raccolta delle acque – spiegano da TELT – è entrato in funzione il sistema di riserva che ha consentito immediatamente di ristabilire la normalità. L’attrezzatura è in corso di riparazione dall’impresa e la situazione è sotto controllo. Il personale coinvolto ha eseguito le manovre previste dal piano di sicurezza e grazie anche alla professionalità dei Vigili del Fuoco è stato riportato fuori senza alcun tipo di problema”.