Il Birrificio di Avigliana festeggia il suo primo anno, sabato 11 marzo la grande festa Happy BEERday: buffet, birra ed in regalo bicchiere personalizzato a soli 5 euro

Birrificio Laval di AviglianaBirrificio Laval di Avigliana

AVIGLIANA – Happy BEERday Birrificio!!! Sabato 11 marzo il Birrificio Laval di Avigliana spegne la sua prima candelina. Il locale di Piazza del Popolo 2, nato dall’idea dei soci del Birrificio Laval di Avigliana, festeggerà con tutti i suoi clienti a partire dalle ore 19. Per l’occasione a soli 5€ si potrà sorseggiare una delle birre artigianali Laval ed aggiudicarsi anche il bicchiere personalizzato con il marchio del birrificio aviglianese (fino ad esaurimento scorte). Un ricco buffet e la musica del gruppo Guardodentro completeranno la serata che si colloca all’interno della Settimana della Birra Artigianale 2017.

Il Birrificio di Avigliana: birre artiginali e menù sfiziosi
Dario, Aldo, Stefano, Emanuele e Antonio, le menti del successo del Birrificio Laval di Avigliana e del locale, coadiuvati da Silvia, l’unica donna del team, sono soddisfatti della strada fatta fino ad ora. Il locale è diventato infatti un punto di riferimento per tutta la Valsusa e la Valsangone grazie all’ottimo abbinamento tra cibo di qualità e birra artigianale. Il menù vede protagonisti prodotti di qualità che vengono accuratamente selezionati, come la carne di vitello tipo fassone piemontese e razza garronese, e prodotti a Km 0 come i formaggi della Valsusa accompagnati dal miele e dalle confetture.

La qualità Laval

La ricerca della qualità non è una novità per quelli di Laval che già nella produzione della birra ci hanno abituato bene. Le loro birre sono 100% vegetali, non pastorizzate e prodotte senza l’utilizzo di additivi e conservanti. Non solo qualità ma anche una varietà che promette di accontentare tutti, tante le tipologie di birre prodotte dalla pale ale alla barley wine passando per le imperial stout. Spazio anche alla birra gluten free e a quella energizzante per gli sportivi. Stessa varietà anche per il menù del Birrificio che vede proposte sempre nuove, non solo carne ma piatti anche vegan. Impossibile non farci un salto per gustare le prelibatezze che il locale di Piazza del Popolo offre.

Birra Laval: una storia di successo
L’avventura di questi cinque amici che nel 2014 decisero di far diventare la loro passione per la birra un vero e proprio mestiere è una storia di successo, di quelle che è bello raccontare in un’Italia dove fare impresa è sempre più difficile.  Ognuno di loro ha messo al servizio della società la propria esperienza e le proprie capacità a partire da Dario, mastrobirraio da oltre 15 anni. La passione, la tenacia, la professionalità sono gli altri ingredienti che hanno permesso in soli due anni a questo team di aprire un impianto di produzione ed un locale. Non c’è dubbio: una storia da festeggiare e a cui brindare… con un bel bicchieri di birra of course.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità del Birrificio seguite la pagina Facebook https://www.facebook.com/ilbirrificioavigliana/?fref=ts