Il brand PINKMARTINI – Design for life lovers apre il nuovo store a Rivoli L'inaugurazione sabato 5 Novembre in Via Giolitti 2/e

PINKMARTINO LOGO 2

RIVOLI – PINKMARTINI,  Design for life lovers, inaugura  il prossimo sabato 5 novembre il nuovo store di Rivoli (TO) in Via Giolitti 2/e  – nel cuore comerciale della Città – sempre nel segno della passione per il design e della gioia di vivere. Anche questo punto nasce dalla iniziativa di Manuela Merlo, che ha dato vita 8 anni fa al primo Pinkmartini a Torino, un negozio di design caratterizzato da una combinazione di stili dall’identità forte, precisa e sempre equilibrata: un luogo di ricerca, attento a ciò che accade in giro per il mondo, ma anche aperto alle idee dei designer che lavorano in città e che trovano visibilità insieme ai grandi marchi.

Pinkmartini ha poi raddoppiato a Torino, in zona Gran Madre, e dal centro metropolitano è arrivato nella provincia più sensibile alla creatività, prima a Ivrea e oggi a Rivoli con il desiderio di comunicare non solo un scelta di prodotti, ma soprattutto il proprio modo di vivere e vedere il mondo. L’idea alla base del brand Pinkmartini è la freschezza delle scelte e la libertà dai canoni di mercato, ma anche la capacità di progettare e realizzare idee; per questo Pinkmartini è anche editore indipendente di oggetti di design che negli anni ha sviluppato interessanti collaborazioni con il territorio, ultima quella con l’azienda di Giaveno 13sedicesimi, che ha realizzato in esclusiva per l’inaugurazione di Rivoli, l’agenda (Not) sentimental days, i quaderni di viaggio (Not) sentimental words, e la divertente agenda Siri, la formidabile assistente vocale Apple.

In arrivo poi la linea di pochette (Not) sentimental 20thcentury: su questa piccola e preziosa collezione di borse Pinkmartini ha fissato alcune date significative del XX secolo e nell’etichetta interna la storia di quella data: l’invenzione dello spritz nel 1919 a Venezia, il 1926 quando Coco Chanel crea il primo tubino, o il 1983 l’anno di nascita del leggendario Giancarlo ai Murazzi di Torino.

Con Rivoli cresce il progetto di franchising Pinkmartini: nel nuovo negozio al design d’avanguardia si mescola l’atmosfera di casa, con le credenze dei primi ‘900 e la scala da fienile. Senza margini ne incasellamenti pinkmartini mescola stili e sceglie liberamente tutto ciò che ama; il concept del progetto si incentra su un’estetica dalla geometria pulita, con un pattern grafico liberamente ispirato ai colori dell’architetto Arne Jacobsen. Un piccolo contenitore, semplice, perfetto per accogliere i mondi di Pinkmartini che possono entrare in una valigia, spalancarsi da dentro una cassettiera, scendere da un cielo dorato, smontarsi e sistemarsi nei loro scomparti come un gioco da tavolo. L’atmosfera è rilassata e appagante: le parti che s’incastrano, il senso della freschezza e della convivialità.

Alcuni DESIGNER E I BRAND che trovate da Pinkmartini

Manuela Merlo ha selezionato per i nuovi Pinkmartini, designer e aziende da tutta Europa: alcuni esempi tra gli italiani Miho unexpected things, vivaci e colorati trofei, le casette per gli uccelli in forme e composizioni ricche di dettagli, oltre agli sgabelli pratici e versatili; la collezione Fish Design by Gaetano Pesce e Corsi Design Factory, una realtà aperta ai progettisti che cercano un ambiente di lavoro dove la cultura artigianale si misura con materiali contemporanei di ultima generazione.

E ancora la coloratissima biancheria della giapponese Asuko Matano; le lineee sinuose della  collezione  anni ‘50 Smeg, le ceramiche francesi Pied de Poule e quando si parla di design, impossibile non rivolgere lo sguardo a nord con i danesi Muuto fucina dei migliori designer scandinavi di nuova generazione.

La FESTA DI APERTURA è prevista sabato 5 novembre dalle 17.00

Via Giolitti 2/e Rivoli (TO)

Musica a cura di

Frangenti armonici voce, chitarre, fisarmonica, sax, flauto cajon

Un angolo dello store PinkMartini di Rivoli

Un angolo dello store PinkMartini di Rivoli