Il “Carnavà du Gueini” a Salbertrand La nuova edizione di questo tipico carnevale della Valsusa inizierà il 25 febbraio

Salbertrand (Valsusa) "Carnavà du gueini"Salbertrand (Valsusa) "Carnavà du gueini"

SALBERTRAND – Anche quest’anno torna il carnevale di Salbertrand che ripropone un mix collaudato di tradizione e modernità: in Valsusa è conosciuto come il “Carnavà du Gueini”, dal nome in gergo degli abitanti del piccolo paese. Il gruppo dei giovani di Salbertrand, instancabile organizzatore dell’evento, intende ringraziare tutti coloro che lo renderanno possibile ed in particolare il Comune di Salbertrand, le Associazioni locali e la cittadinanza tutta.

Il programma

Sabato 25 febbraio alle ore 21.00 dal Palazzo delle Feste di Bardonecchia partirà la sfilata con gli amici di Bardonecchia; domenica 26 febbraio alle ore 14.00, invece, a Salbertrand si terrà la tradizionale sfilata con carri, musica, tortelli e bevande per tutti!
Martedì 28 febbraio alle ore 21.oo a partire da Piazza della Simadiera si ripeterà la sfilata per le vie del paese con carri, musica e bevande a cui seguirà il falò del pagliaccio di carnevale, con la festa che continuerà tutta la notte.
Domenica 5 marzo, alle ore 14.00 in piazza ad Exilles, con gli amici di Exilles ci sarà il carnevale “‘dla duminica giaja“!

Questo slideshow richiede JavaScript.