Il comune di Sestriere compra l’edificio della caserma dei Carabinieri

La Stazione dei Carabinieri al Colle del Sestriere

SESTRIERECon la firma dell’atto notarile, avvenuta nei giorni scorsi, il Comune di Sestriere ha acquisito la proprietà dell’edificio che ospita la Caserma dei Carabinieri al Colle del Sestriere. Una scelta fortemente voluta dall’amministrazione guidata dal Sindaco Valter Marin, per mantenere al Colle la stazione della Benemerita dal momento che la precedente proprietà non era più disponibile a rinnovare il contratto di affitto in quanto puntava alla vendita dell’immobile.

L’acquisto della struttura è stato fissato a 850.000 euro con accensione di mutuo con Cassa Depositi e Prestiti. Il mutuo, ventennale, assomma a 57.596,30 euro annui e sarebbe coperto in gran parte dal canone di affitto corrisposto dal Ministero dell’Interno dal momento che il canone corrente, dedotto della riduzione del 15%, ammonta a 57.315, 72 euro annui.

Il Comune di Sestriere è riuscito così a mantenere operativa la caserma di Sestriere importantissima, grazie al lavoro del personale che vi opera con estrema professionalità, al fine di garantire la sorveglianza e la sicurezza di residenti e turisti.