Il derby è Gialloblu! La sfida tra Rosta e Condove sorride agli ospiti

PROMOZIONE 2° GIORNATA DI RITORNO ROSTA-U.S. CONDOVE 46-50 (9-12)(26-20)(41-38)

U.S. CONDOVE: Donzelli 7, Vai 4, Russo 2, Gangemi 15, Recla Delmarco, Pauluzzo 1, Negro 2, Vitale 7, Circhirillo 2, Bottiglieri 8, Gioberto 2, All. Bosso.

Grazie ad uno strepitoso secondo tempo le lepri gialloblu riportano a casa la vittoria in trasferta nel derby dopo tanti anni. Partita in sostanziale equilibrio per tutti i quaranta minuti. La prima metà dell’incontro vede prevalere i ragazzi ospiti. Il Rosta è bravo a sfruttare un black out condovese (14-0) e a giungere perciò all’intervallo lungo sopra di 6 lunghezze.

Il secondo tempo è tutta un’altra storia: Condove stringe le maglie difensive ed i padroni di casa non trovano più il canestro. Le lepri ci credono e mettono in campo un grande cuore! Finale punto a punto che, nonostante un paio di errori dalla lunetta, tiene a galla i biancorossi di casa fino a 3 secondi dalla fine, ma non basta: la vittoria è di Condove. Una volta di più il Condove ha dimostrato che la classifica è bugiarda e la posizione ricoperta in questo momento non rende giustizia ai gialloblu.