Il film storico “The White Tower” in proiezione a Bardonecchia Sabato 18 la proiezione del film; interessanti le riprese di carattere alpinistico

Il film The White Tower in proiezione a Bardonecchia (Valsusa)Il film The White Tower in proiezione a Bardonecchia (Valsusa)

BARDONECCHIA – Sabato 18 febbraio 2017, presso il Palazzo delle Feste a Bardonecchia (in alta Valsusa) alle ore 17.00, verrà proiettato “The White Tower”, film dalla Cineteca Storica del Museomontagna di Torino.

Organizzazione

La proiezione del film sarà a cura del CAI di Bardonecchia. L’ingresso sarà libero e gratuito ma è consigliata la prenotazione del posto sul sito www.eventbrite.it

La trama

“The white tower” è un film di Ted Tetzlaff (98′) con Glenn Ford e Alida Valli.A Kandermatt, piccolo villaggio svizzero, un gruppo di alpinisti si prepara ad affrontare la Torre Bianca, una guglia ancora mai raggiunta. Il gruppo è composto da Carla, una giovane italiana il cui padre è morto durante un tentativo di ascensione su quella stessa montagna, Delambre che è uno scrittore francese, la guida Andréas, Nicholas Radcliffe, vecchio professore londinese, Hein, tedesco arrogante e presuntuoso, e Martin, americano affascinato da Carla. Ognuno di loro ha una motivazione e un modo di intendere l’alpinismo molto soggettivo; le discussioni su questo punto risultano inevitabili. L’ascensione è impegnativa, troppo per Delambre e Radcliffe che abbandonano il gruppo. Gli altri proseguono ma vengono fermati da una bufera…