Il fine settimana di Giaveno: tra pane, sport e artigianato

giaveno 8

GIAVENO  – Fine settimana ricco di eventi per la città di Giaveno. Sabato 10 settembre dalle ore 17  con la collaborazione dei Commercianti del Centro Storico e di tutti coloro che hanno realizzato e condotto Sotto un Cielo di Ombrelli, a chiusura di tale manifestazione le vie e piazzette  interessate ospiteranno le bancarelle  degli artigiani di “Una Storia tra le Mani”, i quali saranno presenti anche domenica 11; sarà inoltre possibile consumare una merenda sinoira acquistando piatti e cibi preparati dalle attività locali.  Sempre sabato alle 18.30 in piazza San Lorenzo 20  avverrà la presentazione del libro “Cecile” di Graziella Bonansea, Neos Edizioni,  a cura de L’Isola del Libro. In via XX Settembre in serata si terrà la sfiliata di moda con la new Collection A/I Fashion Group, musica con Elisa Dal Bello e i The Beones e apericena.
Per lo sport  sabato 10  settembre  dalle ore 17 ci sarà l’Open Day di Basket e dalle 19 Festa di apertura della stagione   del Giaveno Basket presso il campetto  inaugurato nei mesi scorsi negli spazi della nuova Anna Frank.

Infine Domenica 11 settembre un profumo di pane invaderà le vie di Giaveno: si terrà infatti la 13^ edizione della manifestazione “Giaveno, città del buon pane”. Cuore pulsante e fragrante dell’evento sarà,  come di consueto, piazza Mautino dove verrà ospitata l’area forni – laboratorio per la panificazione e l’area dedicata alla vendita al minuto di pane e grissini, dello “Stirato Torinese” e dei prodotti da forno  dolci  e salati. Alle ore 11 in piazza Mautino si terrà  l’apertura ufficiale della manifestazione con l’intervento delle autorità e  della delegazione dell’Amministrazione Comunale gemellata di Saint –Jean–de-Maurienne (Savoia),  a cura delle quali avverrà il “Taglio del Grissino” e il taglio del pane nella forma tipica della località della Savoia con distribuzione ai presenti.