Il regista Giorgio Quarello terrà altri due corsi teatrali a Villar Dora I corsi sono divisi per età, in modo che ognuno posso esprimersi al meglio

maschere_neutri

VILLAR DORA – Per il secondo anno, il regista valsusino Giorgio Quarello torna a coinvolgere adulti e ragazzi con due corsi differenti, costruiti su percorsi dedicati e specifici. Il regista vede il teatro come strumento per comunicare con il mondo e con se stessi e come momento di elaborazione delle emozioni, anche e soprattutto in gruppo, oltre che di espressione delle proprie potenzialità. Queste sono infatti le principali finalità del corso di teatro di Anagramma Teatro.

Lo scorso anno, il corso si è concluso con un coinvolgente saggio-spettacolo sulle condizioni tragiche dei migranti intitolato “Come intorno ad un punto“, che ha riscosso un buon successo di pubblico sia alla prima che alle repliche successive.

Ora Quarello riparte con due nuovi corsi, che si terranno al centro polivalente di via Pelissere 16. Il lunedì, dalle 17.30 alle 19.00, potranno seguire il corso i ragazzi da 6 a 14 anni. Il teatro qui sarà inteso come gioco attraverso il quale ognuno potrà esprimere le proprie potenzialità espressive al fine di far emergere la creatività individuale portando così ogni partecipante ad accrescere la fiducia in se stesso e nelle proprie capacità espressive.

Il lunedì, invece, dalle 21.00 alle 23.00 il corso sarà dedicato agli adulti. In questo corso il teatro è inteso come la scoperta e il recupero della propria creatività, espressività corporea sfruttando le potenzialità ignorate del rapporto con l’ambiente circostante relazionandosi con lo spazio e con gli altri, attraverso le diverse tipologie di comunicazione artistica.

Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare 3398829888 e 3384795724 oppure scrivere a [email protected]