Il sindaco di Rivalta de Ruggiero incontra i colleghi di Orbassano e Beinasco I tre Comuni uniti per cogliere nuove opportunità di sviluppo

I sindaci di Rivalta, Orbassano e BeinascoI sindaci di Rivalta, Orbassano e Beinasco

RIVALTA – Si è svolto mercoledì 12 luglio all’interno del Parco del Castello l’incontro tra il neo Sindaco di Rivalta Nicola de Ruggiero e i primi cittadini di Orbassano e Beinasco, Eugenio Gambetta e Maurizio Piazza. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti che il sindaco di Rivalta ha in animo di svolgere nel corso delle prossime settimane per allacciare relazioni e contatti con le principali realtà amministrative, economiche e sociali.

Impegni comuni

L’impegno assunto dai tre sindaci è quello di fare squadra sui principali problemi che coinvolgono il territorio da loro amministrato e sulle opportunità di sviluppo che l’area sud di Torino deve ricercare congiuntamente. Non è più tempo di individualismi e fughe solitarie. L’esperienza di questi anni ha dimostrato che solo lavorando insieme è possibile raggiungere risultati concreti. Il primo obiettivo è migliorare la viabilità di via San Luigi. Un impegno che Nicola de Ruggiero ha assunto in campagna elettorale e che diventa il primo banco di prova di un lavoro comune. Sia Gambetta che Piazza hanno convenuto sull’urgenza di coinvolgere al più presto la Città Metropolitana affinché intervenga per ripristinare e ampliare l’illuminazione e migliori la sicurezza di una strada che è la porta di accesso all’Ospedale San Luigi.

Opere pubbliche

I sindaci hanno infine convenuto che occorrerà prestare la massima attenzione affinché la realizzazione della stazione del San Luigi, che sarà la più grande opera pubblica che interesserà il nostro territorio nei prossimi anni, prosegua speditamente e senza ulteriori ritardi.