Rivoli, interrogazione di Forza Italia in Consiglio comunale sulla ristrutturazione dell’ASL

img_9094

RIVOLI – I consiglieri comunali di Forza Italia Alfonso Lettieri e Francesco Senatore hanno presentato in consiglio comunale una mozione in merito alla ristrutturazione dell’ASL di Rivoli, facendo riferimento al fatto che lo scorso mese è stato siglato un Protocollo d’Intesa da parte del Sindaco e del Direttore Generale dell’ASL TO3 sulla razionalizzazione dei servizi sanitari della città.

In particolar modo è stato richiesta chiarezza sul fatto che, fino al 29 dicembre: “Il Consiglio Comunale è stato tenuto all’oscuro di tale protocollo, di cui si conoscono esclusivamente notizie fornite dai giornali”.

“Questa complessa operazione di ristrutturazione sanitaria si basa essenzialmente sul presupposto della vendita di beni di proprietà dell’ASL in via Balegno ed in via Piave – proseguono i consiglieri Lettieri e Senatore nella mozione -. Il costo della ristrutturazione, secondo i giornali,  dovrebbe aggirarsi sui 3 milioni di euro e che non è noto il Piano Finanziario dell’intera razionalizzazione  e di quanto ammontano i costi previsti, rispettivamente per ASL e Comune”.

Ciò che i consiglieri di Forza Italia chiedono è, dunque, di conoscerne i particolari, l’iter dell’operazione e tutti i passaggi necessari.

La mozione verrà prossimamente discussa in consiglio comunale.