Iscrizioni aperte alla Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno Le famiglie interessate potranno visitare i locali ed assistere alle attività giornaliere

open-day-asilo

GIAVENO – Gennaio, mese d’iscrizioni anche per la Scuola dell’Infanzia pubblica-paritaria “Beata Vergine Consolata”, convenzionata con il Comune di Giaveno, la quale apre le porte alle famiglie che intendono iscrivere i propri bambini, visitare i locali ed assistere alle attività didattiche previste per la giornata. Le iscrizioni sono aperte dal 16 gennaio fino ad esaurimento posti. Chi è interessato può recarsi presso la Scuola dell’Infanzia in Via Canonico Pio Rolla n. 6, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00, oppure è possibile contattare direttamente la scuola al numero 0119376552 e fissare un appuntamento, la coordinatrice sarà disponibile in qualsiasi orario.

“Il benessere, la serenità ed una crescita equilibrata dei bambini sono i nostri obiettivi. – Afferma la coordinatrice – La  scuola è accogliente e giocosa, in grado di offrire sicurezza e senso di appartenenza; considera i bambini come soggetti attivi, impegnati in un processo d’interazione con i compagni, gli adulti e l’ambiente che li circonda. Ogni bambino viene accolto nel rispetto della sua individualità, portatore di caratteristiche ed esigenze specifiche che diventano la base da cui partire per un buon percorso di crescita; ogni insegnante s’impegna nel proprio lavoro con l’obiettivo di fargli vivere positivamente il suo percorso scolastico.”

L’ampio cortile e giardino attrezzato all’esterno e le luminose aule per la didattica offrono occasioni di esperienza e permettono di muoversi con naturalezza. Un’attenzione particolare viene data alle attività sportive: educazione motoria, sci, nuoto, differenziate per età; la propedeutica inglese è proposta sotto forma di laboratorio a tutti i bambini che ne fanno richiesta. Varie sono, inoltre, le occasioni che ci permettono di organizzare uscite a piedi per la cittadina e visite alle variegate realtà imprenditoriali del territorio.

La scuola offre un orario prolungato con il servizio di pre e dopo scuola dalle 7.30 fino alle 18.00; la mensa fresca è preparata in loco, attenta alle diverse esigenze alimentari dei bambini, il menù è approvato dal servizio igiene e nutrizione dell’ASL TO3.

Durante il mese di luglio la struttura è regolarmente aperta per la “scuola estiva” permettendo a quelle famiglie che, per motivi di lavoro non possono tenere i propri figli a casa, di trovare un luogo accogliente e sicuro dove i bambini possano praticare attività divertenti.

Presso la scuola dell’Infanzia “Beata Vergine Consolata” possono essere iscritti i bambini anticipatari, che compiono i tre anni entro il 30 aprile 2018; un’attenzione particolare è rivolta alle loro esigenze con laboratori appositamente strutturati.

La vicinanza alla Comunità Salesiana, garantisce lo stile educativo, che si fonda sul Sistema Preventivo, proprio di Don Bosco e Madre Mazzarello.

Sul fronte della spesa, la retta mensile a carico delle famiglie ammonta ad € 80,00, più il costo del buono pasto come stabilito dall’amministrazione del Comune di Giaveno.