I KlariBrass si esibiranno a Giaglione venerdì 30 giugno Il complesso musicale valsusino suonerà tutta la sera alla Tensostruttura giaglionese

I KlariBrass si esibiranno a GiaglioneI KlariBrass si esibiranno a Giaglione

GIAGLIONE – Venerdì 30 giugno la banda valsusina KlariBrass si esibirà in occasione delle Tre sere di Mezza Estate organizzate dal Comune di Giaglione alla Tensostruttura in zona campo sportivo. L’evento comincerà alle 19:30 con l’apertura degli stand gastronomici che offriranno tutta la sera salsiccia, patatine e birra. Alle 21:30 inizierà il concerto della banda valsusina.

I KlariBrass sono un gruppo nato nel 2o10 formato da 13 musicisti valsusini, ispirato alle orchestre a fiati ceche e tedesche, che vanta di un ricco repertorio artistico: dalle composizioni originali della Boemia e Moldavia allo swing, dal jazz alle colonne sonore, fino ad arrivare ai brani caratteristici piemontesi.

La peculiarità di questa banda è l’eterogeneità delle canzoni proposte, la versatilità con cui riescono a spaziare da un genere a un altro, e l’originalità nell’ispirarsi a un sound nordeuropeo innovativo e interessante.

Nel 2015 hanno anche inciso il loro disco, SANGRITE NEN, acquistabile a questo link.