“Kristal”: la rete Wi-Fi gratuita della città di Rivoli Ora disponibile una rete Wi-Fi gratuita per le vie della città, accessibile in modo facile e veloce e con un'ampia copertura di rete, dai luoghi pubblici al centro storico

Il Castello di Rivoli, Museo d'arte contemporaneaIl Castello di Rivoli, Museo d'arte contemporanea

RIVOLI – Per le vie della città torna “Kristal“, la rete Wi-Fi della Cittá di Rivoli, che offre a cittadini e turisti la possibilità di utilizzare internet gratuitamente per un totale di due ore di navigazione al giorno.

Come fare per ottenere la password di accesso

Per poter avere accesso al Wi-Fi gratuito è necessario effettuare la registrazione alla rete. Inserendo il proprio numero cellulare nell’apposito campo, velocemente verrà inviato un SMS al numero inserito, contenente la password di accesso. È necessario conservare la password  per ogni  successivo accesso a “Kristal”. Nel caso in cui questa venga persa o dimenticata, c’è la possibilità di richiederne una nuova cliccando su “Password dimenticata”.

Quanto tempo si può restare connessi

Una volta ottenuto l’accesso alla rete è possibile navigare liberamente per un massimo di centoventi minuti al giorno. Nelle due ore di navigazione gratuita, utilizzabili in diversi momenti della giornata, non è, tuttavia, conteggiato il tempo utilizzato dall’utente per connettersi con i servizi offerti dal portale di “Kristal”. Non è, inoltre, possibile verificare il conteggio dei minuti di connessione sul sito della città di Rivoli. Perciò gli eventuali minuti residui non sono cumulabili per le connessioni nei giorni successivi.

Le aree disponibili per l’accesso al Wi-Fi

Gli hot spot di “Kristal”, per ora, offrono una copertura wi-fi presso i luoghi pubblici: la Biblioteca civica nel Parco Salvemini, in corso Susa 128, il Parco Turati e la Sala consigliare della Villa Comunale Cane d’Ussol, in via Capra, il Centro d’incontro Don Puglisi, via Camandona, ed il Palazzo Comunale. La linea, inoltre, raggiunge anche Piazza Martiri della Libertà, via F.lli Piol, Piazza Matteotti e Piazzale Castello.

Gli obiettivi del portale

“Kristal” è in crescita ed ha come obiettivo la progressiva estensione e il miglioramento prestazionale. Con questo servizio, disponibile per tutti i cittadini, il comune di Rivoli contribuisce a diminuire il “digital divide”, grazie anche alla possibilità di un accesso al servizio completamente libero.

Il servizio di “Kristal”

Il servizio è attivo 24 ore al Giorno grazie al progetto realizzato dai servizi Informativi e archivistici della città in collaborazione con i servizi tecnici e Telecom. È possibile richiedere informazioni sul servizio scrivendo al servizio “Sistemi informativi e archivistici” utilizzando la mail: [email protected]