La Banda Musicale Meanese in concerto a Bardonecchia Stesera il concerto al Palazzo delle Feste

Palazzo delle Feste di BardonecchiaPalazzo delle Feste di Bardonecchia

BARDONECCHIA – Questa sera, lunedì 24 aprile, al Palazzo delle Feste la Banda Musicale Meanese alle ore 21.00 si esibirà in concerto.

Banda Musicale Meanese

La Società  Filarmonica Meanese è stata fondata nel 1872 e ha continuato la sua attività  fino agli anni delle Guerre M; è poi rinata 1972 grazie ad alcuni musici meanesi quali Flavio Pelissero, Mario Allemano e Aldo Odiardo. Dal 1972, l’opera della Società  Filarmonica Meanese, che si è dotata di Statuto e Regolamento, prosegue con la guida di molti maestri tra cui alcuni di Meana come Claudio Pelissero e Walter Ravetto. Nel 2000 grazie al Comune e al lavoro gratuito dei soci viene restaurata e ampliata la sala prove. La Società  Filarmonica ha una quarantina di soci che vanno dagli 11 ai 73 anni; organizza corsi di orientamento musicale, teoria, solfeggio, strumenti e musica d’assieme.

Concerto a Bardonecchia

Questa sera la Filarmonica Meanese eseguirà colonne Sonore di film, marce sinfoniche, brani originali per banda, brani di musica leggera e trascrizioni di musica classica. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.