La Cooperativa Il Sogno di Una Cosa cerca volontari per il servizio civile 6 posti disponibili nei centri di Susa e Sant'Antonino per i giovani tra i 18 e i 28 anni

cooperativa-servizio-civile

La Cooperativa sociale Il Sogno di una Cosa, in collaborazione con Legacoop Piemonte, presenta un’opportunità di servizio civile volontario in Valle di Susa aperta a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni. Il progetto Valsusa On Air è finalizzato alla promozione della cittadinanza attiva e dell’inclusione sociale delle persone con disabilità, attraverso strumenti di comunicazione come la radio e il web.
Il progetto si realizza nell’ambito dei servizi per la disabilità della Valle di Susa gestiti dalla Cooperativa Il Sogno di una Cosa a Susa e Sant’Antonino.

La finalità complessiva di Valsusa On Air è quella di rafforzare il tessuto solidale della collettività, con beneficio diretto sulla popolazione generale, con ricadute di particolare utilità sugli ospiti dei servizi e con indubbio vantaggio formativo ed educativo per i volontari. I volontari del servizio civile possono infatti rappresentare un’interfaccia ideale e privilegiata tra cittadini e le strutture per disabili , inseriti di fatto nella realtà della erogazione dei servizi come “osservatori e promotori di cambiamento”, in affiancamento sinergico, coordinato ed integrato con le figure istituzionalmente e professionalmente preposte all’assolvimento dei compiti di cura.

Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, è un’importante occasione di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva e un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale. L’impegno richiesto ai volontari è di 30 ore settimanali, è inoltre previsto un rimborso spese di 433,80 € mensili (vitto incluso durante il servizio).

La domanda deve essere consegnata a Legacoop Piemonte entro il 26 giugno 2017.

Per maggiori informazioni:
www.legacoop-piemonte.coop.

Guido Bodda – Cooperativa Il Sogno di Una Cosa
Tel: 392 9639971
E-mail: [email protected]