Le discese folli della Fast Box Race a Cesana Il 5 e 6 agosto torna a Cesana Torinese la gara

La gara a CesanaLa gara a Cesana

CESANA TORINESE – Allacciate le cinture e tenetevi forte. Il 5 e 6 agosto torna a Cesana Torinese la Fast Box Race organizzata dalla Procesana con la collaborazione di Bob Kart Val Lemina. La prova è valida per il Campionato Italiano Drift Trike e Campionato Regionale di Carrettini Sportivi e si svolgerà sul percorso da Sansicario Alto a Sansicario Borgo per una lunghezza di 2 kilometri un dislivello di 150 metri ed una pendenza massima del 10%.

Il costo dell’iscrizione alla gara è di 20 euro a persona e ci si può iscrivere, entro le ore 24.00 del 4 agosto, inviando una mail al seguente indirizzo: [email protected]“Last chance” per iscriversi, sabato 5 agosto direttamente sul campo di gara entro le ore 12.00. Per gareggiare occorre avere una copertura assicurativa come richiesto da regolamento.

I mezzi in gara dovranno avere un minimo di 3 ruote e al massimo due posti (pilota e co-pilota) con Freni e sterzo obbligatori. Chi è a bordo del mezzo dovrà vestire abbigliamento protettivo obbligatorio (casco protezione viso e testa, guanti e gomitiere, ginocchiere e gambe, para-schiena ed altre parti del corpo a rischio anche in considerazione della tipologia del veicolo). Età minima per partecipare: 12 anni con firma liberatoria di un adulto accompagnatore e fotocopia della carta d’identità di entrambi i genitori.

La Fast Box Race

La Fast Box Race è una competizione ha carattere ludico-sportivo dove riveste particolare interesse anche l’originalità costruttiva dei “carrettini”. Il programma prevede tre manche a cronometro con somma dei due migliori tempi. Sabato pomeriggio, dalle ore 14 alle ore 18, si terranno le prove libere non cronometrate. Domenica mattina (8.30-10.00) ancora una sessione di prove libere non cronometrate. La prima manche scatterà alle ore 10.00  sino alle 11.30. Nel pomeriggio, dalle ore 14.00 alle 18.00 sono in programma la seconda e terza manche con le premiazioni che saranno ospitate alle ore 18.30 in Piazza Vittorio Amedeo II, davanti al Municipio di Cesana Torinese.