La festa patronale di Sant’Antonino, un mese d’iniziative Comincia giovedì 1° settembre con il concerto degli Alpini

pro loco

S.ANTONINO – I preparativi la festa patronale sono cominciati, si tratta di diversi giorni tra feste, concerti, cene, esibizioni, sfilate e tanto tanto altro. “Siamo felici di avere realizzato un programma così completo – dice la presidente della Pro Loco Maria Pennoneper tutti sarà l’occasione per festeggiare il nostro patrono. Ci saranno diversi intrattenimenti per tutte le età e per tutti i gusti. La Pro Loco ha fatto il possibile con la forza del volontariato e dell’amore che ci lega al nostro paese. Voglio ringraziare l’Amministrazione Comunale e tutte le associazioni del paese e i tanti volontari che ogni anno prestano il loro tempo per rendere Sant’Antonino e la sua festa patronale un momento di condivisione e allegria per tutti“.

La festa comincerà giovedì 1 settembre e finirà il 29. Ecco il programma.

Giovedì 1. In Piazza Martiri della Libertà il concerto della Fanfara ANA Val Susa dal titolo “10 giorni all’alba”.

Venerdì 2. Alle ore 18 ci sarà l’apertura delle mostre  di pittura nelle vetrine dei negozi. Alle ore 19,30 apertura dello stand gastronomico della Pro Loco in Piazza Pace con cena piemontese. Rallegra la serata il gruppo musicale “Orchestra Luca Panama”. Ore 21 in piazza Don Cantore apertura del Luna Park.

Sabato 3. Ore 18 Santa Messa. Alle ore 19,30 apertura dello stand gastronomico della Pro Loco in Piazza Pace, rallegra la serata il duo musicale Paolino e Alessia. Ore 21 Spettacolo piro-musicale in Piazza della Pace. Inoltre gara di Bocce presso Unione Bocciofila. In Via Torino mostra fotografica “Giorni di festa, immagini degli anni ’80” a cura dello Studio fotografico Pangrazi.

Domenica 4. Processione per il paese e Santa Messa. Dalle ore 9 mercatino per le vie. Alle ore 14,30 ritrovo auto storiche al Caffè 500, sfilata e arrivo in Piazza della Pac;  esposizione in musica del gruppo Eco Sol Veng. Alle ore 17.30 nel cortile della biblioteca “Salotto carta” con truccabimbi e attività. Alle ore 19,30 apertura dello stand gastronomico della Pro Loco in Piazza Pace con cena. Rallegra la serata il gruppo musicale “Echi Soul Gang”. Inoltre gara di Bocce presso Unione Bocciofila. In Via Torino mostra fotografica “Giorni di festa, immagini degli anni ’80” a cura dello Studio fotografico Pangrazi.

Lunedì 5.  Grigliata organizzata dal Gruppo Alpini e dall’AIDO in località Fontanassa. Alle ore 18 nel cortile della biblioteca “Caffè letterario” con l’autrice Silvia Tosatto. Inoltre gara di Bocce presso Unione Bocciofila.

Mercoledì 7. Alle ore 12,30 pranzo sociale Gruppo Anziani e Pensionati presso la Cooperativa.

Venerdì 9. Concerto della Società Filarmonica Santa Cecilia in Piazza della Libertà alle ore 21.

Sabato 10. In località Maisonetta Santa Messa alla Cappella delle Grazie alle ore 20,30 a seguire concerto del Coro Rocciamelone nella Chiesa parrocchiale.

Domenica 11. In località Maisonetta grigliata alle or 12,30.

Venerdì 29. Il Centro Culturale Pier Giorgio Frassati organizza nella sala parrocchiale l’incontro dal titolo: “2016. L’uomo di oggi, ha bisogno della misericordia”  a cura della dottoressa Guidi.