La Pallavolo Giaveno fa cinquina nei tornei pre-campionato Le squadre al meglio per i campionati

Pallavolo GiavenoPallavolo Giaveno

GIAVENO – La Pallavolo Giaveno ha partecipato con entusiasmo ed ottimi risultati al torneo di pre-campionato della UISP che si disputa in due fasi: la prima a gironi di massimo 6 squadre e una seconda fase con le finali che si disputerà l’8 dicembre, dove sono ammesse le squadre che hanno vinto il proprio girone.

Partiamo dalle più piccoline: l’Under 12 femminile. Nel proprio girone, vinto dal Venaria, i colori nero-verdi hanno conquistato 4 punti, nelle partite con il Nichelino Hesperia Volley, A.P.D. Andezeno e con il Pianezza Volley. Un buon inizio visto che per molte atlete è stato il primo contatto con un vero torneo.
L’Under 13 Femminile ha vinto il proprio girone conquistando tutti e i 15 punti in palio, davanti al G.S. Cuatto Giaveno, e lasciando sul campo solo 2 set: una vera prova di maturità per le panterine giavenesi.
Identico copione per l’Under 15 femminile: tutte le partite vinte e soli 2 set persi, conquistando così la vetta del girone, davanti al Moncalieri Volley Dravelli e G.S. Cuatto Giaveno, giocando una buona pallavolo.
Ancora più netto è stato il cammino delle ragazze della Pallavolo Giaveno dell’Under 16: 5 vittorie per 3-0 che significa 0 set persi e sopratutto mostrando un buon gioco in tutti i fondamentali. Così i colori nero-verdi si piazzano al primo posto con 15 punti davanti al Mocalieri Volley che chiude con 9.

Cinque vittorie anche per l’Under 18 Femminile, ma primo posto conquistato sul filo di lana nello scontro diretto contro il Duomo Chieri, quest’ultima arrivata all’ultima giornata davanti di un punto alla Pallavolo Giaveno. Ma nel momento decisivo le giavanesi hanno sfoderato un netto 3-0 che le ha portate in testa al girone.  E chiudiamo con la prima squadra femminile che conquista meritatamente la vetta del proprio girone a punteggio pieno, perdendo solo un set, davanti al Sangone.
E’ davvero un ottimo risultato quello ottenuto da tutte le nostre squadre” commenta Riccardo Maritano, Direttore Tecnico della Pallavolo Giaveno “non solo per gli ottimi risultati ottenuti, ma soprattutto per la crescita delle singole squadre e per lo spirito messo in campo. Inoltre questo torneo di inizio stagione ha permesso a tutte le atlete di riprendere confidenza con le partite agonistiche e a tutti gli allenatori di provare sul campo quanto studiato in palestra, preparando così le squadre al meglio per i campionati“. Ora le 5 squadre attendono la giornata dell’8 dicembre, per disputare le finali con le altre migliori squadre dei vari gironi.