La rostese Claudia Buratto è Miss Granata 2015 La 23enne parteciperà anche a Miss Mondo 2016

12348033_749417251869141_8352747768408441227_n (3)

ROSTA – Si tinge di granata la fascia della bella Claudia Buratto, incoronata la scorsa settimana reginetta del club del toro rampante, nuovo gradino di un’ascesa nel mondo dello spettacolo. Claudia, 23anni, da sempre residente in paese, si è aggiudicata la fascia di “Miss granata 2015” nella finalissima di Borgaro, superando una trentina di concorrenti, dopo aver passato le selezioni di Alassio, la scorsa estate, come “Miss curva maratona”. Dalla scorsa domenica, la rostese è quindi il volto del Torino, presente a ogni partita e a tutti i momenti ufficiali della società. «Una partecipazione legata alla mia grande fede granata – spiega Claudia – Sono da sempre torinista e indossare ora questa fascia è per me un grande piacere, oltre che un onore».

Lo scettro della più bella tra le supporter toriniste segue un’altra serie di partecipazioni della Buratto a trasmissioni tv e concorsi di bellezza. Ad ottobre è stata negli studi Mediaset di Roma per partecipare da concorrente al quiz di Paolo Bonolis “Avanti un altro”. Sempre lo scorso autunno, ha preso parte all’edizione 2015 di “Miss stella d’Europa” a Rosolina Mare, nel Polesine, guadagnandosi una fascia nella finale del concorso. A novembre, infine, è stata la volta di “Miss stella del mare” su una delle navi da crociera della Msc.

Ma il sogno più grande di questo avvio di carriera deve ancora arrivare: il prossimo mese di gennaio, Claudia parteciperà alle selezioni per “Miss mondo 2016”, salendo sul palcoscenico più prestigioso che abbia mai calcato finora. «Per me, lavorare in questo ambito è una passione, fonte di grandi emozioni e gratificazioni – confessa la giovane rostese – Un percorso per il quale ci si deve preparare con professionalità e pazienza».

Claudia Buratto

Claudia Buratto