Exilles, al forte s’impara a giocare con i lupi Sabato 22 luglio alle ore 15.00 e alle ore 16.30

Il laboratorio di Monica ReIl laboratorio di Monica Re

di ALESSANDRA LONGO

EXILLES- Sabato 22 luglio si svolgerà il laboratorio gratuito “Tempo di lupi, tempo da lupi, fame da lupi” a cura della DanzaMovimentoTerapeuta APID Monica Re. L’appuntamento – in due sessioni alle ore 15.00 e alle ore 16.30 – è rivolto a tutti, adulti, bambini e ragazzi per scoprire il lupo che si nasconde in noi in un percorso ludico di esplorazione delle espressività corporee. Per info e iscrizioni: [email protected][email protected]

Il progetto sui lupi

Il laboratorio è legato al progetto LIFE WOLFALPS, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito della programmazione LIFE+ 2007-2013 “Natura e biodiversità”, ha l’obiettivo di realizzare azioni coordinate per la conservazione a lungo termine della popolazione alpina di lupo.

Una mostra nel forte

In questa prospettiva, , i Parchi Alpi Cozie, il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, con la collaborazione del Comune di Exilles e dell’Associazione Amici del Forte di Exilles, propongono nella magnifica cornice del Forte di Exilles un progetto espositivo visitabile dal 3 giugno al 1 ottobre 2017.