Fiera di Bussolegno, L’Agenda.News vi aspetta per un caffè!!! Domenica le hostess e la redazione vi aspettano al nostro stand

BussolegnoBussolegno

BUSSOLENO – Domenica durante la fiera Bussolegno 2017, le hostess de L’Agenda.News e la redazione vi aspettano per un momento insieme. Un caffè sarà il nostro dono per fare amicizia e scambiare due parole insieme. Due anni d’attività d’informazione online con una media di 7 mila pagine lette al giorno, più di 8 mila “mi piace” sulla pagina facebook https://www.facebook.com/lagenda.news/ e più di 60 mila lettori sulle pagine dei gruppi “NOTIZIE” come ad esempio BussolenoNotizie https://www.facebook.com/groups/296453850701079/?fref=ts sono i nostri numeri.

La redazione

10.000 articoli pubblicati da una redazione composta da 15 firme, un archivio fotografico di 5.000 immagini, i video sul canale YuoTube  l’Agenda.News https://www.youtube.com/channel/UClnnHTykCPznXoZPCeFNAAA completano la nostra offerta informativa, gratuita e quotidiana 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

La fiera

Il programma della manifestazione prevede un momento musicale venerdì 5 maggio alle ore 21 al polivalente Palaconti. Si esibiranno il gruppo “Fuori tempo” con musici del liceo “Norberto Rosa” di Susa e Bussoleno diretti dal maestro Mario Orla e la Banda giovanile della Società Filarmonica diretta dal giovane maestro Davide Trolton. Domenica 7 andrà poi in scena la 15° edizione del Gioco del Barro con alle 14,30 il ritrovo nel piazzale del Polivalente e alle 15,30 la sfilata per le vie del paese con alle 16, 30 la gara tra i gruppi storici presenti da tutto il Piemonte e dalla Val d’Aosta e al termine le premiazioni”. Il ritrovo degli scultori in piazza Cavour per la consegna dei tronchi ed il via alla gara è previsto per le 8, mentre alle 9,30 inizierà ufficialmente la rassegna con le dimostrazioni di tornitura e scultura non solo del legno, ma anche lavorazioni del ferro, della pietra e delle attività artistiche. La mostra mercato artigianale si svilupperà nel centro storico, mentre in piazza del Moro verrà ospita la Via dell’Usato e lungo via Traforo l’associazione Asdps puro stile italiano organizzerà la prima edizione della “Festa di via” con shopping ed intrattenimenti.

Le mostre

Non mancheranno le mostre: in via Fontan 27 presso la sede della scuola di intaglio e scultura “Ferruccio Croce”, che raggiunge il 35° anno di attività, ci sarà l’esposizione delle opere realizzate dai corsisti. Casa Aschieri ospiterà due mostre: al pian terreno quella di pittura con le opere degli artisti dell’Unitre locale del corso di Paola Delvò, mentre al primo piano mostra fotografica a cura del gruppo Chianocco Click Club. Daniela Baldo esporrà presso il suo atelier galleria d’arte di via Fontan 51 mentre gli allievi della scuola di pittura “Arte e Arti” esporranno presso le vetrine di via Traforo. 

La sfilata

Nel pomeriggio dalle 14,45 la sfilata della Società Filarmonica di Bussoleno ed intrattenimento musicale. Alle 15,30 la sfilata del Gioco del Barro e a seguire la gara presso il polivalente di via Fontan. Le premiazioni del concorso si terranno alle ore 18 in piazza Cavour e alle 19 la chiusura della manifestazione.