Largo alla fantasia: a Giaveno torna il concorso “Natale in Vetrina” di Unarco

natale-in-vetrina-1

GIAVENO – Torna quest’anno la seconda edizione del concorso “Natale in Vetrina”, inaugurato nel 2015 dall’Associazione commercianti e artigiani Unarco.

L’Amministrazione Comunale  – nell’ambito del percorso di valorizzazione delle attività commerciali, artigianali, pubblici esercizi e  degli operatori economici presenti sul territorio – in collaborazione con l’Associazione commercianti e artigiani Unarco, al fine di promuovere l’immagine di Giaveno e rendere più attrattiva la città al pubblico e ai  frequentatori,  indice un concorso tra tutti i commercianti, conduttori di attività, pubblici esercizi  di Giaveno per la realizzazione della migliore vetrina a tema sul Natale nel periodo dicembre 2016.

Il concorso – la cui partecipazione è libera è gratuita, previa iscrizione – è rivolto a tutti gli esercizi pubblici, attività commerciali, artigianali, economiche di Giaveno, del capoluogo e delle borgate, con invito ad  allestire una vetrina sul tema del Natale con l’impiego di qualsiasi materiale, sollecitando l’originalità e la creatività per allestimenti in grado di catturare l’attenzione del passante, cogliere l’interesse e il piacere del pubblico.

Gli allestimenti,  che dovranno essere visibili dall’esterno dell’attività,  verranno valutati – in base a originalità, cura ed eleganza ed efficacia del messaggio natalizio veicolato con l’allestimento – da una giuria composta da amministratori comunali, componenti dell’Unarco, giornalisti e rappresentanti del mondo culturale ed artistico locale.

La premiazione verrà organizzata nell’ambito degli appuntamenti di dicembre con comunicazione a tutti gli iscritti.  Sono previsti un primo, un secondo, un terzo classificato e un premio social ai quali verrà attribuita una targa ciascuno. Le foto delle vetrine premiate verranno pubblicate sui siti della Città di Giaveno e  di Unarco.