L’aviglianese Silvia Sili a Cuneo per i campionati assoluti invernali di nuoto sincronizzato La ragazza classe '99 è della Sport Management Taurus Nuoto

Federica Schiari e Silvia Sili (foto Sport Management Taurus Nuoto, Facebook)Federica Schiari e Silvia Sili (foto Sport Management Taurus Nuoto, Facebook)

Lo Stadio del Nuoto di Cuneo ospita da venerdì 3 a domenica 5 febbraio i campionati assoluti invernali di nuoto sincronizzato. In gara ci saranno 190 atlete appartenenti a 30 società diverse. A rappresentare la Valsusa ci sarà Silvia Sili, una giovane aviglianese del 1999. La ragazza fa parte della Sport Management Taurus Nuoto e si allena alla piscina di Alpignano. Silvia gareggerà per il Comitato FIN Piemonte e Valle d’Aosta. La classe ’99 si cimenterà negli “obbligatori”, nel “duo” con Federica Schiari, nella competizione individuale e per finire nella gara a squadre con la sua Taurus.

La competizione sportiva è di primissimo livello, lo conferma il fatto che sarà questa la prima occasione per rivedere in acqua le azzurre che hanno partecipato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro: seste con il doppio (Cerruti-Ferro) e quinte con la squadra (miglior piazzamento dell’Italia ai Giochi Olimpici).

Silvia Sili (foto Facebook)

Silvia Sili (foto Facebook)