Le eccellenze di Giaveno salgono in quota per “Non solo neve” a Sestriere

SestriereSestriere

SESTRIERE – Le eccellenze di Giaveno salgono in quota al Colle del Sestriere per far conoscere anche a 2000 metri i prodotti ed i gusti tradizionali della Val Sangone.

Dal 28 dicembre al 7 gennaio la Casa Olimpia a Sestriere (ex casa cantoniera in via Pinerolo 19) ospita infatti “Non solo neve – libri, gusto e cultura a 2000 metri“, un ciclo di eventi organizzato dal Circolo dei Lettori – in collaborazione con la Regione Piemonte e il Comune di Sestriere, Turismo Torino e Provincia, l’Accademia Italiana della Cucina, CFIQ e Coldiretti Campagna Amica – che sarà un’occasione per conoscere scrittori, storie e degustare ad alta quota. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

Nell’ambito del programma “Non Solo Neve”, sabato 7 gennaio 2017 alle 17.30 l’incontro avrà fra i protagonisti anche alcune produzioni e produttori di Giaveno e della Val Sangone. Sarà un pomeriggio all’insegna dei piatti tradizionali e dei prodotti delle Montagne Olimpiche con, a seguire, delle degustazioni.

Dopo l’esperienza estiva di “Gusto d’Estate in quota a Sestriere”, dove il Gruppo Panificatori Artigiani De.C.O. con il pane tradizionale ed artigianale, le farine del Mulino della Bernardina e le patate di montagna hanno rappresentato  le eccellenze agroalimentari di Giaveno, la città valsangonese sarà quindi nuovamente presente a Sestriere con i suoi prodotti tipici.