Le piste da sci finalmente innevate Bardonecchia e la Vialattea attendono gli sciatori

La neve ha finalmente imbiancato le piste, ecco la situazione.

A Bardonecchia altri 30 centimetri di neve farinosa sono caduti questa notte, la quota neve attuale sul comprensorio sciistico va da 35 a 45 centimetri. La Colomion Spa sta lavorando per poter aprire nuove piste e impianti nei prossimi giorni. Oltre lo sci, nella città della conca questa sera in piazza De Gasperi dalle ore 17,30 ci sarà il Wonder Light Night. Domani a partire dalle ore 17 alla Tur D’Amoun Music,  on Tur DJ; mercoledì 6 e giovedì 7 sulla pista Olimpica del Melezet gara di slalom speciale dedicata alle categorie Children e sabato 9 Vitalini Speed Contest per categorie Baby Sprint a Campo Smtih.

Vialattea. La tanto attesa neve è arrivata in Vialattea. Dopo più di due mesi di bel tempo e temperature quasi primaverili una nevicata di circa 20/25 cm ha imbiancato il comprensorio. Nei prossimi giorni sono attese ulteriori precipitazioni che speriamo ci possano mettere in condizione di aprire altre piste ed impianti del comprensorio. Nel mentre le temperature sono scese in maniera sufficiente per permetterci di riprendere la produzione di neve con l’impianto di innevamento su tutte le aree della stazione.

Pian del Frais. Nella piccola stazione chiomontina la neve sta cadendo e in previsione forse c’è l’apertura. La Frais2010 deve ora provvedere anche alla neve artificiale, sono almeno 25 i centimetri di neve caduta in una notte.