Il brutto tempo ostacola Legambiente di Rivoli La giornata di pulizie verrà riproposta il giorno 8 aprile

Giornata di LegambienteGiornata di Legambiente

di DAVIDE AMBROGGIO

RIVOLI – Ieri, sabato 1# aprile, il meteo tende un brutto scherzo a Legambiente di Rivoli, che è costretta a causa del maltempo a rimandare l’impegno preso per la pulizia di due strade che attraversano le campagne che separano Rivoli e Alpignano.

La pulizia straordinaria

Infatti, in seguito a ripetute segnalazioni da parte dei cittadini, era stata organizzata per il 25 marzo, dal circolo della Legambiente di Rivoli, una mattinata di pulizia straordinaria sul percorso ciclo-pedonale di Strada Rosmarino e Strada Bastone. L’area purtroppo, come possono testimoniare molti runner e ciclisti che l’attraversano abitualmente, è interessata dall’abbandono di rifiuti ingombranti. Tuttavia l’intervento, viste le abbondanti piogge che colpirono il nord-ovest quella settimana, fu rimandato ad oggi, sabato 1° aprile, che però si rivela essere nuovamente una giornata di maltempo ed in quanto tale inadatta allo svolgimento delle operazioni di pulizia. Viene così rimandata per la seconda volta l’iniziativa promossa dalla sezione Rivolese di Legambiente e sostenuta dall’Assessorato all’Ambiente e dal Comune di Rivoli.

l’iniziativa rimandata a sabato 8 aprile

Intervistato telefonicamente, uno dei promotori dell’iniziativa si è scusato del disguido, nonostante non gravasse né su di lui né sull’associazione alcuna responsabilità per l’accaduto, e ci ha rassicurato riguardo l’impegno preso con i cittadini informandoci che sabato 8 aprile avrà luogo, dalle ore 9, la mattinata di pulizia tanto attesa. Oltre agli ecovolontari soci di Legambiente, a lavorare per la pulizia dell’area e lo smaltimento dei rifiuti ci sarà un operatore del Cidiu S.p.a. munito di mezzo per la raccolta.