L’erba del vicino non è sempre più bella Alla BigMat COSSA a Susa e Villar Focchiardo trovate tutta l'attrezzatura per il giardino

prato

SUSA VILLAR FOCCHIARDO – Il verde prato di casa è una tra le cose più desiderate al mondo. Come si fa a mantenere un giardino magnifico? nei punti vendita di BigMat COSSA a Susa e Villar Focchiardo trovate tutta l’attrezzatura completa per i lavori in giardino. dal punto vendita vogliono regalare cinque utili consigli per ottenere un prato perfetto. La bella stagione è iniziata ed è arrivato il momento di godersi il proprio magnifico prato. Un prato che sarà l’orgoglio e la gioia e, se adeguatamente curato, sarà lussureggiante e verde. Per assistervi in quest’impresa, abbiamo stilato un elenco di cose importanti da ricordare:

TAGLIO – Un taglio regolare è importante, in quanto infittisce il prato. Per quanto riguarda la tecnica di taglio, è consigliabile tagliare l’erba poco e spesso piuttosto che tutta in una volta. Ad ogni taglio, cambiare schema e direzione di taglio, altrimenti lo stelo verrà spinto sempre nella stessa direzione. Per ogni taglio, è buona regola accorciare lo stelo di metà o due terzi, fino a circa 5 centimetri. A metà dell’estate è possibile lasciare l’erba un po’ più alta, in quanto resiste meglio ai periodi di siccità.
CONCIMAZIONE – Tagliando l’erba si sottrae nutrimento al prato: per ottenere la massima crescita, tale nutrimento deve essere restituito. Pertanto, dall’inizio della primavera, è necessario concimare il prato ogni quattro, cinque settimane. Le sostanze necessarie sono azoto, potassio e fosforo, per questo esistono in commercio miscele di concimi specifici per prato. Le quantità di concime da utilizzare vengono indicate in maniera dettagliata sulle confezioni.
IRRIGAZIONE – Se si desidera un prato rigoglioso e verde per tutta l’estate, l’irrigazione è essenziale e la frequenza d’irrigazione varia in base a temperatura e umidità. Il prato ha bisogno di essere irrigato quando assume un colore grigio-blu e le lamine fogliari più vecchie della pianta iniziano ad arricciarsi o appassiscono. Nel caso in cui si sia seminato un prato nuovo, sarà necessario irrigarlo una volta al giorno in modo che i semi possano germogliare e possa formarsi un buon apparato radicale.

E’ possibile irrigare il prato con il minimo sforzo. È, infatti, possibile irrigare il giardino a mano o in maniera automatica. La gamma di prodotti che si trovano da  BigMat COSSA comprende molte soluzioni anche per l’irrigazione.

Per informazioni sul materiale http://www.cossamarco.it