“Letture in Giardino” al Giardino Botanico Rea di San Bernardino di Trana Tra natura e letteratura in un luogo incantevole

giardino-botanico-rea-di-trana

TRANA – Al Giardino Botanico Rea – via Giaveno n. 40, frazione San Bernardino di Trana – la natura diventa lo scenario per quattro pomeriggi all’insegna della letteratura con l’iniziativa “Letture in Giardino” rivolta a tutti coloro che desiderano rilassarsi all’ombra degli alberi frondosi lasciandosi trasportare dalle storie raccontate dagli autori dei racconti proposti.

Nata dalla collaborazione tra le Associazioni “Autori della Val Sangone“, “Bucaneve”, “Amici del Giardino Botanico Rea” e la Biblioteca Comunale di Trana, “Letture in Giardino” prevede quattro appuntamenti pomeridiani in cui, oltre alle letture, ai partecipanti verranno mostrati alcuni tra gli angoli nascosti del Giardino Botanico Rea. Al termine verrà anche offerto un aperitivo.

Iulita e Cantore per il primo incontro

Il primo incontro è previsto per  venerdì 7 luglio a partire dalle ore 16.45 e in questa occasione saranno Piero Iulita e Claudio Cantore a proporre i loro racconti. Iulita parlerà del binomio sogno-realtà, mentre Cantore narrerà una serie di brevi racconti di vario genere.

Altri incontri

Gli altri appuntamenti sono previsti per venerdì 21 luglio, 4 e 25 agosto sempre allo stesso orario. La durata degli incontri è di circa due ore e un quarto e il costo che comprende ingresso, letture, visita e aperitivo è di 5,00€, ridotto a 3,00 € per i bambini sotto i 14 anni. Non occorre alcuna prenotazione. In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno ugualmente ma al coperto, nella sala conferenze del Giardino Rea.

Non solo letteratura

Le iniziative estive del Giardino Botanico Rea non si limitano alla letteratura: per domenica 9 luglio è prevista una visita guidata alle scoperta delle fioriture estive del giardino, della biodiversità e delle curiosità del mondo vegetale. A partire dalle ore 16 si potranno ammirare fucsie, ninfee, pelargoni odorosi, piante tropicali, succulente e carnivore e scoprirne i segreti.

Inoltre nei mesi estivi il Giardino Botanico Rea è aperto in settimana, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 13 alle 17; nei giorni festivi dalle 14 alle 19; le visite di sabato e in altri orari sono disponibili solo su prenotazione per gruppi e altre attività.

Per informazioni è possibile contattare il Giardino Botanico Rea chiamando il 3395341172 o via mail all’indirizzo [email protected]