L’Isil Volley non stecca a Brandizzo: 3-0 e quarti di finale ipotecati Grande prestazione delle ragazze di Betteto che ora si giocheranno il primo posto nel girone con l'Unionvolley

L'Isil in festa dopo la vittoria a BrandizzoL'Isil in festa dopo la vittoria a Brandizzo

BRANDIZZO – L’Isil Volley Almese batte con un agevole 3-0 il Brandizzo e si assicura il matematico approdo ai quarti di finale.
Per sapere se sarà primo o secondo posto nel girone, però, bisognerà aspettare la gara della prossima settimana contro l’Unionvolley

Le ragazze almesine sbancano Brandizzo e si guadagnano i quarti di finale playoff

Era importante vincere, per il morale e per i quarti di finale.
Beh, indipendentemente da quale sia stata la motivazione più forte, ciò che maggiormente conta è che le ragazze di coach Betteto non hanno deluso, tornando da Brandizzo con un perentorio 3-0.
Le assenze di Morando e Finizio – entrambe in gita scolastica – rischiano di pesare sulla squadra valsusina, la quale viene schierata dal suo allenatore con Ughetto in regia, Di Matteo opposto, Greco ed Ughetto schiacciatrici, Vizzo e Di Giovanni al centro e Kasa libero.
L’Isil dimostra subito di avere le idee chiare, non sbaglia l’approccio e scappa subito via nel 1° set, evidenziando una grande differenza tecnica tra le due compagini in campo e chiudendo il primo parziale sul risultato di 25-16.

Nel secondo set continua il dominio dell’Isil Volley Almese

La reazione dei padroni di casa stenta ad arrivare e l’Isil continua a spingere sull’acceleratore, lasciando pochissime chances alle avversarie e aggiudicandosi anche il secondo set con il risultato di 25-14.
Spaventato dall’harakiri almesino della scorsa settimana, coach Betteto predica calma e le sue ragazze dimostrano di aver imparato la lezione, rimanendo sul prezzo fino alla fine e chiudendo il 3° ed ultimo set sul punteggio di 25-15.
Il 3-0 con cui le Isil girls valsusine si impongono su Brandizzo, garantiscono l’accesso ai quarti di finale. Unico interrogativo, se si tratterà di primo o secondo posto nel girone: tutto dipenderà dal risultato contro l’Unionvolley della prossima settimana.

Le parole di coach Betteto nel post partita

Puntuali come sempre, sono arrivate le parole dell’allenatore almesino dopo la gara di Brandizzo: “Sono molto contento, abbiamo raggiunto un altro obiettivo – ha detto soddisfatto Bettetoora siamo ai quarti, ma vogliamo arrivare primi. Stiamo lavorando tanto e sicuramente prepareremo la gara nel migliore dei modi, sperando di poter regalare ai nostri tifosi un bello spettacolo”.