L’organizzazione Génération Identitaire blocca il passaggio dei profughi al Colle della Scala di Bardonecchia Gli attivisti presidiano il confine tra Bardonecchia e Briancon

Gli attivisti francesi

BARDONECCHIA – Sono un centinaio i francesi del gruppo della destra nazionalista Génération Identitaire che hanno manifestato al fondo del Colle della Scala. Una manifestazione dimostrativa contro i profughi che passano dal confine per entrare in Francia. “La missione Alpi di Defend Europe è iniziata sabato 21 aprile. Siamo un centinaio d’attivisti e abbiamo preso posizione al confine a livello del passo della Scala per fermare l’arrivo dei migranti clandestini– dicono sul web- al termine di una prima giornata di missione abbiamo controllato questa zona, sostenuta da mezzi aerei, il passo della scala è ormai protetto“.

Il gruppo Génération Identitaire ha annunciato che continuerà ha sorvegliare la strada per impedire qualsiasi infiltrazione notturna di migranti clandestini che cerchino di tornare di forza in Francia. Le polizie italiana e francese sono presenti e stanno controllando l’attività dell’organizzazione francese.