L’Ospedale di Orbassano finisce su Striscia la Notizia

Canale 5 all'Ospedale di OrbassanoCanale 5 all'Ospedale di Orbassano

ORBASSANO – E’ Luca Galtieri, dell redazione della trasmissione della rete televisiva Canale 5, che è andato in video in prima serata denunciando le attese nel Pronto Soccorso dell’ospedale di Orbassano targate da lui come “caso di malasanità“.

Il servizio televisivo

Il conduttore del servizio ha ripreso i corridoi del Pronto ed intervistato uomini e donne in attesa. Alcuni hanno dichiarato di aspettare da tempo, altri di essere in attesa senza avere riposte dal personale infermieristico o medico. Barelle in corsia e molte persone hanno dato un’idea di una struttura non adeguata.

La Dirigente 

Caterina Mineccia, della Direzione Sanitaria del San Luigi, sentita al telefono dal Galtieri ha detto che è tutto il sistema sanitario a Torino da avere problemi di soprannumero che vanno ad incidere anche sull’ospedale di Orbassano. Il servizio di Striscia la Notizia si è chiuso con la notizia, riportata da un giornale on line, che l’Ospedale ha da poco ricevuto una grossa cifra per finanziare le strutture d’accoglienza. Ha ragione Canale 5 oppure la struttura sanitaria funziona?