L’U.S. Condove esce sconfitto dalla trasferta di Giaveno I ragazzi di coach Bosso incappano in una serata storta al tiro e cadono per 48-43

La gara persa dal Condove a GiavenoLa gara persa dal Condove a Giaveno

GIAVENO – Una partita che per molti dei 40 minuti è rimasta in equilibrio, ma che ha sempre visto l’A. Dil. Giaveno Basket leggermente in avanti, ha segnato la sconfitta per l’U.S. Condove che, già condannato ai playout, non è riuscito a trovare una vittoria che poteva essere utile per il morale.

Il derby delle Valli lo vince Giaveno

Più convinzione e una maggiore precisione al tiro: queste le componenti fondamentali che hanno dimostrato la vittoria del Giaveno Basket sui gialloblu condovesi.
Il primo quarto parla di un grande equilibrio nel punteggio, come certificato dal 12-12 con cui si chiudono i primi 10 minuti, grazie alla bomba sulla sirena realizzata dai padroni di casa.
Rientrate sul parquet per disputare il secondo tempo, entrambe le compagini sembrano incappare in una serata più che storta al tiro, con il parziale che si chiude sul 7-6 per Giaveno.
Gli ultimi 10 minuti sanciscono l’allungo decisivo dei padroni di casa – i quali iniziano a trovare grande precisione e continuità dal campo – e la conseguente sconfitta dell’U.S. Condove, nonostante lo scatto d’orgoglio con cui i ragazzi di coach Bosso erano riusciti a tornare fino a -4.

Il Condove si prepara ad affrontare l’ultima gara di campionato

Ora, l’appuntamento è per venerdì 21 aprile alle 21.15, quando nel palazzetto di Sant’Antonino, i condovesi – ormai certi di giocare i tanto temuti playout – affronteranno nell’ultima gara di regular season il Franzin Val Noce.
Una partita ininfluente, almeno ai fini della classifica. Ma, si sa, vincere aiuta a vincere.