L’Unione dei Comuni Olimpici discute sul servizio di raccolta rifiuti Il 15 settembre ad Avigliana con un convegno sulla legge regionale

cesana-torinese

CESANA – Si svolgerà martedì 9 agosto, presso il Comune anche sede dell’Unione dei Comuni Olimpici, una riunione sulla raccolta sui rifiuti. Un incontro non di prassi che avrà come argomento centrale la percentuale di raccolta differenziata rispetto abitanti equivalenti. Il tema è sempre lo stesso da tempo, mentre in bassa valle i residenti rimangono stabili per tutto l’anno in alta valle, grazie al turismo, ci sono picchi stagionali e quindi di produzione di rifiuti. E’ più difficile inoltre comunicare ad un turista gli usi della raccolta rispetto ai residenti e così mentre le percentuali di raccolta in media e bassa valle crescono in alta rimangono stabili. Sranno presenti tutti i sindaci dell’Unione, con il presidente Valter Marin, il presidente di Acsel Spa Paolo Borbon e il consigliere regionale Antonio Ferrentino.

Sempre in chiave rifiuti il prossimo appuntamento sarà il 15 settembre ad Avigliana con un convegno sulla legge sui rifiuti, a promuoverlo il PD di valle e il consigliere Antonio Ferrentino sempre attento a questo tema. All’incontro parteciperanno l’assessore regionale Valmaggia, il direttore regionale Ronco e il presidnte della V Commissione Accosato.

 


j7e03lw