“L’uovo dell’Albatros”: alla scoperta della psicosintesi Il corso fornirà 17 crediti ECM per infermieri

diomedea_exulans_in_flight_-_se_tasmania

SUSA – Inizierà il 12 ottobre il corso “L’uovo dell’Albatros” che avrà lo scopo di introdurre i partecipanti nel mondo della Psicosintesi. Ma di cosa si tratta? Abbiamo avuto modo di parlare con Andrea Bilotta altre volte e, in quelle occasioni, ci aveva già spiegato che la Psicosintesi è “strumento per armonizzare la molteplicità dell’animo e diventare padroni della nostra vita”.

Nella precedente intervista ci aveva anche spiegato che lui è un Facilitatore della Relazione d’Aiuto e può ricoprire questo ruolo perchè ha partecipato ad alcuni corsi ad indirizzo psicosintetico allo scopo di diventare un sostegno per le persone. Il suo compito, aveva precisato, “è quello di aiutare in maniera concreta e pratica chi si rivolge a noi, seguendo un percorso di breve durata volto a creare reti e rapporti per ottenere benessere psicofisico. Il percorso di crescita attraverso cui le persone in cerca di aiuto vengono guidate si può riassumere con le parole: conosci, possiedi e trasforma. La personalità di ognuno di noi è il risultato da moltissimi aspetti e il primo passo è infatti la conoscenza di ognuna di queste parti. Successivamente, soltanto quando si è in grado di possedere questa molteplicità, sarà possibile trasformarla in qualcosa di diverso e di buono. Ogni cosa, anche quella che può sembrarci un ostacolo o che sembra essere “un bastone tra le ruote”, può essere trasformata e diventare positiva e utile per la nostra esistenza

Andrea lavora in collaborazione con l’Associazione il Filo d’Oro di Avigliana e, dopo gli incontri di presentazione tenuti durante l’estate in Valle di Susa, è felice di annunciare che il 12 ottobre inizierà questo nuovo corso dal titolo “L’uovo dell’Albatros“. Il corso prevede 4 incontri della durata di tre ore, dalle ore 20.00 alle ore 23.00, nelle giornate del 12 ottobre, 26 ottobre, 8 novembre e 23 novembre che si terranno presso l’Erboristeria Malvina (Via Mazzini 43, Susa). Durante gli incontri Andrea guiderà i presenti alla scoperta della Psicosintesi di Roberto Assagioli, il fondatore, e fornirà le basi e gli strumenti per armonizzare la personalità a vantaggio del proprio benessere e dell’auto-realizzazione.

Il corso può fornire 17 crediti ECM per infermieri; il costo è di €50 + € 25 per chi volesse l’accreditamento ECM Piemonte.

Andrea, alla fine dell’incontro, aggiunge: “Avrei un progetto che mi piacerebbe realizzare per gennaio del prossimo anno. Sarebbe bello riuscire a far partire a Susa un corso dell’Accademia di Psicosintesi, cosa che già viene fatta ogni anno ad Avigliana. In questo modo riusciremmo a raggiungere un maggior numero di persone provenienti anche dall’Alta Valle che si risparmierebbero di dover andare fino ad Avigliana per seguire i corsi e le lezioni. Però, sarebbe necessario raggiungere un numero minimo di iscritti. Quindi, invito tutte le persone interessate a farcelo sapere, in modo da riuscire ad organizzarci. E io resto a disposizione di tutti per informazioni e aggiornamenti!”.

Per informazioni ed iscrizioni: Andrea 3396348144