Un sole caldo accompagna la domenica del Maggiocioldolo di Cesana Tanti banchi, iniziative e la corsa verso la vetta dello Chaberton

20170625_101114

CESANA – Un sole caldo, una temperatura mite e un cielo limpido accompagnano la domenica del Maggiociondolo, grande fiera di Cesana. Tante persone si sono già riversate nelle vie del paese della Vialattea per acquistare i fiori che coloreranno i balconi  e i giardini per tutta l’estate. Nelle vie bancarelle di artigianato, manufatti e specialità gastronomiche accolgono i passanti.

Lo Chaberton

Dopo una giornata di celebrazioni e ricordo della grande struttura militare, protagonista fin dalla fine dell’Ottocento, delle nostra linea difensiva e degli uomini che servino la Patria in vetta, oggi è il giorno delle visite e della grande corsa che avrà per traguardo i 3130 metri della vetta. Ieri sera il concerto della Fanfara ANA Valsusa, applaudito da un numerossissimo pubblico, ha chiuso la giornata. Oggi in vetta centinaia di atleti saranno assistiti dall’organizzazione della Monte Chiaberton che ancora una volta ha stupito per precisione, dedizione e lavoro.

La fiera

Fiori, colori e allegria sono gli ingredienti della fiera targata 2017 che è partita, dalle prime ore del mattino. Tra i banchi della fiera anche quello del giornale L’Agenda.News e InAlta Valle che incontreranno i lettori.