Le Majorettes di Orbassano parteciperanno al raduno di Maiori Il gruppo Orbassanese sarà l'unico a rappresentare il Nord Italia in questa importante manifestazione

Il gruppo delle Majorettes di Orbassano durante una manifestazioneIl gruppo delle Majorettes di Orbassano durante una manifestazione

ORBASSANO – Lo storico gruppo delle Majorettes di Orbassano – fondato nel lontano 1974 – parteciperà sabato 1 e domenica 2 aprile al prestigioso raduno che si terrà a Maiori, celebre città della Costiera Amalfitana. Il raduno vedrà coinvolte numerose bande musicali e gruppi di majorettes, che arriveranno da diverse parti dell’Italia per prendere parte all’iniziativa.

Un ruolo importante

Ma le uniche partecipanti per quanto riguarda il Nord Italia saranno le ragazze Orbassanesi, che si esibiranno insieme a gruppi come Dancing Majorettes di Mentana (RM), Le Spartanes Majorettes di Acquasparta (VT), News Diamonds Majorettes Rieti (RI), Majorettes & Dancer Blue Twirling ASD di Latina (RM),Majorettes di Castel San Giorgio (SA). La manifestazione – che giunge quest’anno alla sua seconda edizione – rappresenta un traguardo molto importante per le giovani majorettes, che non sono nuove a questo tipo di trasferte. Una delegazione del gruppo Orbassanese ha infatti partecipato nel 2011 al festival internazionale del Folklore di Elk, città Polacca con la quale Orbassano è gemellata da ormai sette anni.

Un week-end unico

La partecipazione ad un evento simile rappresenta un’opportunità unica per le nostre majorettes, molto attive sul territorio Orbassanese, che avranno la possibilità di dimostrare la loro bravura a livello nazionale rendendo orgogliosi tutti i cittadini Orbassanesi e potranno passare un week-end unico all’insegna dell’amicizia, dello sport e dell’allegria. La città verrà rappresentata anche dal neonato gruppo degli Sbandieratori, che si unirà alle majorettes durante l’evento.