Giaveno va in marcia con gli Alpini, una gara sportiva nazionale a settembre Una gara per i soci e simpatizzanti delle Penne Nere

Marcia di regolarità dell'ANA a GiavenoMarcia di regolarità dell'ANA a Giaveno

GIAVENO – La sveglia suonava presto, troppo presto, si scendeva dalla branda ancora intontini e via con la mimentica tra le mani, rifare il cubo (solo chi ha fatto la naja sa cos’è) e in cortile sugli attenti. Era un normale inizio di giornata per i najoni. Poi nei giorni che tutto doveva andare male ecco arrivare la marcia. Questa l’avventura anni fa, quando eravamo giovani e belli, adesso l’Associazione Nazionale Alpini ne propone una più “civile” seppur molto impegnativa.

La gara il 10 settembre

I territori di Giaveno e Valgioie il 9 e 10 settembre ospiteranno un grande evento sportivo di rilievo nazionale, la marcia alpina di regolarità promossa ed organizzata dall’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Torino e dal Gruppo Sportivo Alpini Sezione di Torino.

La gara vera è propria verrà disputata domenica 10 settembre, con arrivo degli iscritti sabato 9, giornata nella quale si svolgerà la sfilata per le vie di Giaveno, si terranno i saluti delle autorità,  la Santa Messa e la festa di piazza.

Per informazioni sulla manifestazione Silvo  al  339.3086005 dopo le 17.30, per i moduli di iscrizione  Marcello 348.3603912.