Metti una a sera a cena…a Chiomonte. Sabato 13 agosto si “Cena nel Borgo” E dal mattino "Vide grenier - Svuota la soffitta" mercatino del trovarobe

La "Cena nel Borgo" (Foto Marco Cicchelli)La "Cena nel Borgo" (Foto Marco Cicchelli)

CHIOMONTE – Sabato 13 agosto il centro di Chiomonte sarà un grande, soprattutto lungo, ristorante all’aperto, lungo tutta Via Vittorio Emanuele. Torna infatti la “Cena nel Borgo”, appuntamento nel quale in un grande happening chiomontini, villeggianti e loro amici potranno cenare insieme in una tavolata di qualche centinaio di metri.

La cena è stata rinviata di una settimana per via di qualche screzio consumatosi a suon di lettere pubblicate anche in bacheca del Comune, fra l’Associazione Chiomonte Imprend’Oc e il Sindaco. L’appuntamento è per le ore 20.30: per la cena ogni gruppo di commensali porterà qualcosa di cucinato in casa da condivedere con gli amici e alcuni prodotti tipici chiomontini verranno comunque offerti dall’Associazione. Di certo non mancherà il vino dei vari porduttori locali ad innaffiare la serata e predisporsi al karaoke e al “dj set” dei due “personaggi”  chiomontini, alias Ago e Salvo. Le prenotazioni si possono effettuare presso tutti gli esercizi commerciali di Chiomonte al costo di 6 €.

Sempre sabato, già dal mattino il centro storico del paese sarà occupato dal “Vide Grenier / Svuota la Soffitta”,mercatino delle pucli con oggettistica dal modernariato, al vecchio e anche con pezzi di antiquariato. Nel  pomeriggio gara di torte e dalle ore 16.00 in Piazza del Comune divertimento gratuito per i più piccoli con il gonfiabile, offerto dalla “Chiomonte Sport Academy”.