Missione AIB a Norcia Volontari delle squadre di Bussoleno, Mompantero, Caselette e Villar Focchiardo in aiuto ai terremotati

aib 6

Il Corpo volontari AIB del Piemonte, su richiesta del dipartimento nazionale di Protezione civile, sta intervenendo con uomini e mezzi in soccorso alle popolazioni di Umbria e Marche gravemente colpite dal sisma. Tra i volontari in servizio questa settimana ci sono anche dieci AIB della valle di Susa che operano nelle squadre di Bussoleno, Mompantero, Caselette e Villar Focchiardo.
Siamo partiti domenica mattina e ci siamo diretti a Norcia dove presteremo servizio per una settimana – racconta Mario Antonucci degli AIB di Bussoleno – Il nostro intervento è svolto soprattutto nelle borgate e frazioni vicine a Norcia. Sondiamo le esigenze della popolazione e le riferiamo al COC in modo da dare risposte il più efficaci possibili. Abbiamo anche provveduto ad effettuare il censimento della popolazione residente nelle borgate e nella parte più esterna della città. Ci occupiamo inoltre di portare i pasti ai residenti che si trovano nelle zone più difficili da raggiungere”.