Monginevro, nella notte è andato a fuoco l’hotel Le Chalet Blanc (FOTO-VIDEO) Sono intervenuti 60 Sapeurs Pompiers aiutati dai Vigili del Fuoco italiani

L'hotel in fiamme (foto Bruno Montese)L'hotel in fiamme (foto Bruno Montese)

MONGINEVRO (FRANCIA) – L’hotel Le Chalet Blanc con trentadue camere, tra cui nove suite familiari e cinque suite di lusso, tutte dotate dei migliori comfort di classe a quattro stelle nel centro della piccolo abitato turistico francese è andato letteralmente in fumo.

VIDEO: https://www.facebook.com/bruno.montese/videos/1734986113178758/

Più di sessanta Sapeurs Pompiers in azione

La chiamata di soccorso ai Sapeurs Pompiers è partita poco dopo le 19,30 quando ormai la struttura, tutta in legno, era già stata aggredita dalle fiamme. Fortunatamente, essendo in bassa stagione, nell’albergo c’erano solo dieci persone di cui una  è stata ricoverata per precauzione.

Sono stati sessanta i pompieri francesi impegnati nello spegnimento dell’incendio, poi aiutati da quelli italiani arrivati come rinforzo. Nonostante l’intervento e i mezzi dispiegati sul posto il rogo ha distrutto completamente la struttura. In giornata, l’ha annunciato l’autorità giudiziaria francese, verrà aperto un fascicolo istruttorio per capire le cause dell’incendio.

Questo slideshow richiede JavaScript.