Giaveno: in viaggio con l’arte con la mostra di pittura “Tradizioni della Romania” Le opere di Mihaila Carmen Daniela esposte nei locali dell'ex municipio di via XX Settembre

tradizioni-della-romania

GIAVENO – Da giovedì 13 a lunedì 24 aprile 2017 i locali espositivi dell’ex municipio di via XX Settembre ospiteranno la mostra pittorica “Tradizioni della Romania” di Mihaila Carmen Daniela.

Le opere esposte porteranno l’osservatore in un viaggio in un Paese ricco di tradizioni come la Romania.

La nostra tradizione rumena possiede tesori che non dovrebbero essere dimenticati.  – commenta l’artista – Probabilmente nient’altro può definire meglio lo spirito di un popolo e la sua storia. L’arte contemporanea popolare rumena è un settore complesso, che unisce il patrimonio artistico popolare, un’attività ancora viva in molte parti del Paese, all’antica tradizione dei centri artigianali, come parte della cultura materiale e spirituale, arte popolare che riflette le specificità nazionali  ed una profondità sociale, con un ruolo chiaro nel raggiungimento di un equilibrio tra utile e bello dei requisiti di utilità e materiale estetico.”

L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Giaveno.

L’esposizione sarà visitabile da giovedì 13 a lunedì 24 aprile secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 e sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.