Il Movimento 5 Stelle alle elezioni ricandida Marco Scibona e propone Luca Carabetta già a Roma con Della Valle Per il senatore di Bussoleno un quarto posto nel listino Piemonte 1

Marco Scibona e Luca Carabetta

BUSSOLENO – Lo spoglio “virtuale” delle parlamentarie grilline ha dato i suoi responsi. Non ci sono grandi novità rispetto alle elezioni precedenti con la maggior parte degli eletti nuovamente in corsa per uno scranno a Roma.

Per la Camera dei Deputati ci sarà Luca Carabetta, 26 anni, dopo diploma di perito informatico presso a Grugliasco si è laureato in ingegneria energetica presso il Politecnico di Torino. E’ il collaboratore parlamentare di Ivan Della Valle. Per il Senato Marco Scibona dovrà giocarserla con Alberto Airola, secondo in lista, in uno scontro tutto a tinte NoTav. Lo stesso senatore dichiara nel suo curriculum: “Ho realizzato numerosi documentari sociali e politici, uno di questi è stato: “No Tav, Indiani di Valle”, grazie a cui ho capito i motivi della lotta NoTav e il valore democratico che essa rappresenta. Da allora testimonio le loro ragioni. Nel 2010 ho incontrato il M5S e ho seguito il consiglio di Grillo: ho messo gratuitamente a disposizione del gruppo le mie capacità professionali, realizzando numerosi video d’informazione e propaganda”.