Il Movimento 5 stelle dice si alle Olimpiadi: la Sindaca Appendino invia la lettera d’intenti al Coni Il gruppo consiliare appoggia la decisione, si attende ora la risposta del Coni

chiara-appendino

TORINO – Il Movimento 5 stelle ha detto si, o forse ni, ma la sindaca Chiara Appendino ha subito comunicato di aver inviato al presidente del Coni, Gianni Malagò, la lettera con cui manifesta l’interesse della Città di Torino a organizzare le Olimpiadi invernali del 2026.

Il gruppo consiliare affida alla rete un breve comunicato comunicato stampa unitario con cui il gruppo di maggioranza spiega la scelta: “Oggi la Sindaca Chiara Appendino ha inviato la lettera per esprimere la manifestazione di interesse alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi 2026.
Nel rispetto delle valutazioni personali dei singoli consiglieri, il gruppo consiliare del M5S Torino appoggia la decisione della Sindaca Appendino con l’obiettivo di procedere compatti sullo studio critico e condiviso di quanto avverrà già da domani.
Il Movimento 5 stelle lavorerà con serietà nei prossimi mesi per capire se esistano i presupposti di sostenibilità economica, ambientale e sociale per procedere ad una eventuale candidatura”.

Si attende ora la risposta di Malagò, anche se è improbabile che senza il nuovo governo ci siano decisioni definitive.