Neve abbondante al Colle del Sestriere aspettando il 35° Uovo d’Oro Sabato 26 marzo la gara internazionale di Slalom Gigante

uovo

SESTRIERE – Quella che si è appena conclusa è stata un’altra settimana speciale per Sestriere. Una settimana apertasi con il  63° Meeting Ski Club International des Journalistes, Trofeo Mondiale dei Giornalisti. Un evento che ha richiamato, dal 13 al 20 marzo,  200 giornalisti provenienti da 30 Paesi che hanno avuto modo di trascorrere una settimana alla scoperta di Sestriere e del comprensorio sciistico della Vialattea. Un comprensorio che può contare su un innevamento ottimale con tanta neve fresca: tra lunedì, mercoledì e giovedì oltre mezzo metro!

Precipitazioni che hanno costretto gli organizzatori del Mondiale Giornalisti a rinviare al pomeriggio di venerdì 18 lo Slalom Gigante sulla pista olimpica Giovanni Alberto Agnelli. Una splendida giornata di sole e neve perfetta per i giornalisti che sono scesi lungo il pendio accompagnati dalla musica rock dei “Dirty Licks” che riecheggiava dal piazzale Maestri, accogliendo così il rientro degli sciatori dopo una splendida giornata trascorsa sulle piste della Vialattea.

Sempre venerdì 18, l’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea ha festeggiato il decennale dei Giochi Olimpici e Paralimpici con la Giornata dei Volontari di Torino 2006. Per loro skipass gratuito offerto da Vialattea ed una sciata con Gianfranco Martin, medaglia d’argento nella combinata ai Giochi olimpici invernali di Albertville 1992. In serata la festa si è chiusa con lo spettacolo pirotecnico in onore dei Volontari a cura del Comune di Sestriere.

Settimana dopo settimana siamo arrivati a Pasqua che per tradizione, a Sestriere, è sinonimo di Uovo d’Oro, in programma sabato 26 marzo. La gara internazionale di Slalom Gigante, per categorie Super Baby- Baby – Cuccioli – Ragazzi – Allievi, richiamerà più di mille bambini che si sfideranno contemporaneamente sulle quattro piste tracciate sui pendii del monte Alpette. Info: www.vialattea.it