Questa notte autostrada chiusa a causa di un’ autocisterna che ha perso olio per 12 kilometri Gli agenti della polizia stradale stanno esaminando i video delle telecamere di sorveglianza per tentare di identificare il mezzo

Lo spargimento d'olio sulla A32 del FrejusLo spargimento d'olio sulla A32 del Frejus

AVIGLIANA – La scorsa notte intorno all’una e mezza una striscia di olio lunga 12 chilometri ha causato non pochi problemi di viabilità all’ autostrada Torino-Bardonecchia e alla tangenziale di Torino.

Il tratto di autostrada da Avigliana fino al casello di Bruere dell’Ativa è stato chiuso da Sitaf per procedere ai lavori di eliminazione dell’olio. A perderlo e spargerlo sulla carreggiata  un’autocisterna che ha percorso il tratto tra Avigliana e Interporto Sito di Orbassano prima di far perdere le sue tracce.

Gli agenti della Polizia Stradale di Susa stanno esaminando i video delle telecamere di sorveglianza per tentare di identificare il mezzo. Se individuato oltre ad una pesante sanzione per chi era all aguida, scatteranno le azioni di risarcimento ad opera delle due società.

La situazione è tornata alla normalità solo in tarda notte, fortunatamente prima del inizio del traffico pendolari del mattino.