Oggi alle 14 al lago grande di Avigliana una passeggiata letteraria con Cristina Converso Alla scoperta della meraviglia degli alberi e del libro " Infiammati dal sole"

avigliana-lago-grande

AVIGLIANA – Oggi domenica 19 novembre alle ore 14 presso la sede dell’ente parco al Lago grande Cristina Converso, dottore forestale, accompagnerà i partecipanti leggendo brani tratti dal suo libro “Infiammati dal sole“, alla scoperta della meraviglia degli alberi, della loro maestosità e delle credenze mitologiche che li legano agli uomini e alla loro cultura letteraria.

La nostra storia, il nostro tempo, le nostre stesse emozioni appaiono miseri e fragili davanti alla grandezza e alla magnificenza degli alberi. Le semplici vite umane cedono e si spezzano sotto le intemperie del destino, si lasciano trascinare dai giorni e dal fango. Eppure, quando l’uomo si ferma e osserva la meraviglia della natura, non può che restarne coinvolto, e dopo non sarà più lo stesso. È questa la magia che Cristina Converso ha voluto svelare, mostrando in dodici racconti l’imprevedibilità delle scelte umane e il loro legame, spesso invisibile, con le piante.

Al termine della passeggiata La casa dei libri offrirà una merenda a grandi e piccini.

cristina-converso