Oltre 1000 ciclistici alla Gran Fondo “La Marmotte” (LA CHIUSURA STRADE) La gara domenica 24 luglio

la marmotte

SESTRIERE – Per garantire lo svolgimento della gara ciclistica Gran Fondo La Marmotte – Sestriere – Colle delle Finestre, manifestazione ciclistica amatoriale in programma domenica 24 luglio e organizzata da RCS Sport / RCS Active Team, evento che in un solo anno ha visto raddoppiato il numero di iscritti superando quota 1.000, le strade interessate dal passaggio dei corridori saranno presumibilmente chiuse al traffico per un’ora dal passaggio del primo concorrente, salvo diverse disposizioni da parte della Prefettura di Torino. Due macchine dell’organizzazione recanti la scritta “Inizio Gara Ciclistica” e “Fine Gara Ciclistica” segneranno l’intervallo temporale della chiusura.

IN PRIMA MATTINATA IN ALTA VAL SUSA  – La competizione parte da Sestriere (davanti al Palazzetto dello Sport) alle 8.30 imboccando in discesa la SR 23 in direzione Cesana Torinese, e successivamente Oulx, questo tratto sarà chiuso al traffico indicativamente dalle ore 8.00 alle 9.15 (la riapertura potrebbe avvenire anche prima delle 9.15 dal momento che i corridori sfileranno compatti e veloci considerata la strada in discesa). Il rientro della corsa sul territorio dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, dopo la scalata del Colle delle Finestre,  è previsto a fine mattinata. In base alle tabelle cronometriche dello scorso anno (in condizioni di meteo ottimale) ecco le indicazioni su chiusura e riapertura strade.

PRAGELATO – Sul territorio di Pragelato è prevista indicativamente la chiusura di un’ora tra le 10.15 e le 12.15 (in base alla tabella di marcia dei corridori) del tratto Pragelato-Sestriere. Chi proviene dalla Val Chisone deve tenere conto che la strada SR 23 da Usseaux (in località Pourrieres) a Pragelato sarà chiusa per un’ora tra le 10.00 alle 11.30 in quanto i corridori scenderanno dal Colle delle Finestre immettendosi sulla tratta. Si consiglia di raggiungere Pragelato entro e non oltre le ore 10.00.

PRAGELATO-SESTRIERE: PRIMO ARRIVO – A Sestriere, in occasione del primo passaggio e dell’arrivo della Medio Fondo è prevista la chiusura di un’ora delle 10.50/11.00 con riapertura della strada che sale al Colle da Pragelato intorno alle 12.15/12.30. Sul versante della Val Susa la SR 23 sarà nuovamente chiusa al traffico sino a Cesana Torinese dalle ore 10.45/11.15  e riaperta attorno alle 12.30/12.45.

SESTRIERE, CESANA T.SE E SAUZE DI CESANA – La strada SP215, nel tratto che da Cesana Torinese porta nuovamente al Colle del Sestriere passando attraverso Sauze di Cesana, sarà interessata dalla fase finale della gara degli iscritti alla Gran Fondo e resterà chiusa indicativamente dalle 11.30/11.45 sino alle 13.00/13.30.