Orbassano, autobus perde olio in mezzo alla rotonda, motociclista finisce a terra L'incidente avvenuto sulla via Circonvallazione Esterna ha causato disagi per ore

Orbassano, autobus perde olio in mezzo alla rotonda, motociclista finisce a terraOrbassano, autobus perde olio in mezzo alla rotonda, motociclista finisce a terra

ORBASSANO – Questa mattina intorno alle ore 7,30, un autobus blu della linea suburbana del GTT si è improvvisamente spento a causa di un guasto, mentre percorreva la rotatoria con strada Stupinigi, sulla via Circonvallazione Esterna.

La dinamica

L’autobus ha subito un guasto meccanico durate l’immissione nella rotatoria. Il mezzo subito dopo essersi fermato ha riversato una considerevole quantità di olio motore sulla strada, creando una pericolosa pozza. Un motociclista che sopraggiungeva dal lato opposto non si è reso conto in tempo della pericolosità della strada e non riuscendo ad evitare il riversamento di olio è finito con il metterci le ruote sopra, scivolando e finendo a terra. Fortunatamente il motociclista ha riportato solo lievi lesioni ed un grosso spavento.

Le conseguenze

L’incidente ha causato inevitabili disagi per la circolazione, accentuati dal momento che quel tratto di strada al mattino risulta essere densamente trafficato. Dalle 7,30 alle 9,00 del mattino il traffico è stato fortemente rallentato, mentre al momento la situazione sembra essere tornata alla normalità. Oltre ai vigili urbani ed al carro attrezzi per portare via l’autobus è intervenuta una ditta specializzata per il recupero dell’olio finito sulla strada, che si è occupata della pulizia e dello smaltimento del prodotto.